Scuola primaria “Lidia Rolfi”

Plesso ospitante la scuola primaria

Descrizione

La scuola primaria, intitolata alla staffetta partigiana Lidia Rolfi nel 1999, è stata completamente ristrutturata nel 2017, secondo normative antisismiche e di risparmio energetico.
L’edificio è situato nel centro del Paese, si trova in prossimità della Scuola dell’Infanzia paritaria e della Scuola Secondaria di primo grado. È circondato da un ampio giardino ed è presente un orto scolastico. L’ambiente è ricco di stimoli e attività extrascolastiche.
La scuola si struttura su due piani, è fornita di un ascensore ed è composta da 11 ampie aule. Sono inoltre presenti laboratori di musica e arte, scienze e inglese, biblioteca per alunni, sala insegnanti e bidelleria. La palestra si trova presso la Scuola Secondaria di primo grado.
Nella scuola è presente il servizio mensa nelle giornate di rientro scolastico, il martedì e il mercoledì. I locali della mensa si trovano presso la scuola Secondaria di primo grado. I pasti arrivano da una cucina esterna e la sorveglianza viene fornita da assistenti di una cooperativa incaricata dal Comune.
Sono inoltre previsti servizi di pre/post scuola e scuolabus.

Scuola primaria "Lidia Rolfi"

Via San Ciriaco, 4, Genola

12040

SETTIMANA CORTA