Scuola dell’infanzia “Gianni Rodari”

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

Il plesso è ubicato nel polo scolastico di fianco al Micronido “Pollicino” e alla Scuola Primaria “Primo Levi” in fase di ristrutturazione.
L’edificio scolastico si sviluppa sul piano terreno. È costituito da uno spazio dedicato al movimento, un’aula multimediale, un’aula immersiva, alcune aree allestite a biblioteca per la lettura e due spazi adibiti a dormitorio. Sono presenti sei aule, organizzate per tipologia di gioco: simbolico, di costruzione, attività espressive e osservazione scientifica.
L’area esterna è costituita da un ampio giardino, attrezzato con giochi da esterno; si trascorre molto tempo all’aria aperta per svolgere le attività didattiche. La scuola risulta particolarmente inclusiva anche grazie all’utilizzo della comunicazione aumentativa alternativa e si caratterizza per una spiccata propensione all’outdoor education.

Scuola dell'infanzia "Gianni Rodari"

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo