Scuola dell’infanzia “Carlo Collodi”

Plesso di scuola dell'Infanzia dell'IC "Federico Sacco"

Descrizione

L’edificio scolastico è dislocato su due piani. Nello spazio interno, al piano terra, ci sono le aule organizzate per tipologia di gioco: simbolico, di costruzione e attività manipolative-espressive e artistiche. Sono presenti aule e spazi per attività specifiche: la psicomotricità, due sale lettura, l’aula multifunzionale, l’aula multimediale, un refettorio, il dormitorio, l’aula insegnanti, la bidelleria e lo spazio cucina. Al primo piano ci sono un dormitorio, un bagno e l’aula multifunzionale.

Lo spazio esterno è composto da un ampio giardino con pratica suddivisione tra manto erboso con giochi da esterno e una superficie piastrellata. Si praticano attività di orto didattico e si trascorre molto tempo all’aria aperta per svolgere esperienze e percorsi, privilegiando l’outdoor ogni volta sia possibile.

La scuola risulta particolarmente inclusiva anche grazie all’utilizzo della comunicazione aumentativa alternativa e si caratterizza per una spiccata propensione ai progetti artistici di educazione estetica e per l’utilizzo della L.I.S.

Scuola dell'infanzia "Carlo Collodi"

Via Fornace 20 - Fossano

12045

Ingresso : ore 8.00-8.30